ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
martedì 25 febbraio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Video Notizie
24/01/2020 - SAN CRISTOFORO GREMITA - Per l'ultimo saluto ad Elisa Pomati
San Cristoforo gremita, oggi – 22 gennaio - a Vercelli, per l’ultimo saluto ad Elisa Pomati, l’Estetista morta a soli 50 anni per un male incurabile.

Ha insegnato a tanti il valore del sacrificio, la capacità di affidarsi alla Provvidenza, sempre misericordiosa, anche quando misteriosa.

Anche quando la fede si fa interrogativa ed interpella il cuore e la mente con la domanda antica, tutta racchiusa in una sola, breve, parola: perché?

Perché una Croce così grande, anche per quella eroica Mamma che ha visto andarsene due figlie: prima di Elisa, due anni orsono, sua sorella.

Ha consegnato a Dio due figlie speciali, che hanno lasciato una traccia.

In questi giorni, tante persone hanno lasciato pensieri straordinari sui social network, per restare in qualche modo, certo spiritualmente, in dialogo con Elisa.

Nella sua sapiente omelia, il celebrante, Mons. Sergio Salvini, ha ricordato anche questo, che è uno dei tratti certamente più edificanti della modernità.

Se così spesso abbiamo occasione di toccare con mano il limite dei nuovi mezzi di comunicazione, in circostanze come questa, invece, ne scopriamo il grandissimo potenziale edificante: un modo per dilatare i messaggi dei cuori in echi e risonanze capaci di avere durata, come il suono di una parola sincera.

Ecco – integrale – l’omelia di Mons. Salvini: è giusto che resti come documento di come una comunità sa amare chi l’ha tanto amata.
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO