ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
14 November 2018 | Vai alla Prima Pagina
Video Notizie
23/08/2018 - LA PRO VERCELLI 2018 - 2019 SI PRESENTA ALLA CITTA'

Pro Vercelli 2018 - 2019 from Guido Gabotto on Vimeo.

Nella graduatoria delle idee a dir poco geniali di sempre, quella di presentare la Pro Vercelli 2018 – 2019 alla Sagra della Panissa si colloca tranquillamente al primo posto.
Perché se ci fosse stato bisogno di sottolineare ancora non solo il legame, ma la vera e propria “mescola” di carne, sangue, emozioni, sentimenti, pensieri, tra la Squadra e la città, dopo questa sera di dubbi non ce ne possono più essere.
La Squadra si è veramente rivelata parte del tessuto connettivo vercellese, e la dimostrazione si è plasticamente toccata, ma meglio dire che si sia “respirata” qui nel cortile della Palestra Mazzini.

Che il prossimo campionato si giochi in Lega Pro oppure in B è importante, certo, ma a questo punto – anno più, anno meno – in nulla la permanenza di un anno nella serie inferiore scalfirebbe l’affetto della città per la Squadra.
Tanta gente: osmosi tra avventori ghiotti di panissa e appassionati ghiotti di calcio.
Tutto dice meravigliosamente di una “vercellesità” misurata e calda ad un tempo.
Sentimenti autentici e sapienza a iosa, buona per dare il giusto peso ai mostriciattoli del calcio romano, lontano, altro rispetto a quelli che sono qui a dire di un impegno che non conosce afasie, umile, prudente, determinato.
Volentieri offriamo il filmato - e poi la gallery - che riprende la presentazione dei giocatori quando salgono sul palco per presentarsi a Vercelli.
Riprende, integrale, il discorso del Mister che conclude con un impegno: faremo cambiare idea al Presidente Massimo Secondo.
Massimo ha dichiarato che a fine campionato vorrà lasciare il timone di Via Massaua.
Ebbene, c’è da scommettere che la Pro gli farà cambiare idea.
La città è tutta con loro.
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO