ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
26 May 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
14/05/2019 - Vercelli Città - Enti Locali
VERCELLI, IL MOVIMENTO5STELLE VUOLE VEDERE LA PRESTAZIONE ENERGETICA E I CALCOLI STRUTTURALI DEL COPERCHIO - Fino ad ora non si riescono ad esaminare, ma se mancano non si va avanti
VERCELLI, IL MOVIMENTO5STELLE VUOLE VEDERE LA PRESTAZIONE ENERGETICA E I CALCOLI STRUTTURALI DEL COPERCHIO - Fino ad ora non si riescono ad esaminare, ma se mancano non si va avanti

Si sa qualcosa di più sull’affidamento dei lavori per la realizzazione del Coperchio alla vasca esterna del Centro Nuoto di Vercelli.

Oggi alcune immagini del cartello di cantiere, in questa piccola gallery.

L’ Impresa De Vivo è in Ati con il Consorzio “Il Nuovo Civ” di Vercelli, con sede Legale (ecco una cosa sicuramente legale) in Via degli Oldoni, 14 dove ha studio Fratel Marco Ciocca.

A sua volta il Nuovo Civ affida il cantiere alla propria consorziata, la Albedil Group srls.

Per quest’ultima è direttore tecnico del Cantiere il Signor Hydajet Memaj.

***

Il progetto del Coperchio – la struttura mobile telescopica che d’Estate lascia circa il 60 per cento della vasca a cielo aperto, per chiudersi completamente a settembre e fino a giugno successivo – desta ora preoccupazioni anche dal punto di vista della progettazione esecutiva.

E’ delle scorse ore la presentazione di un’istanza di accesso agli Atti in Comune, da parte del Movimento5Stelle, con Michelangelo Catricalà e Mark Varlotta.

Gli esponenti 5Stelle vogliono sapere se ci sia (e vederla) la relazione sulla prestazione energetica della struttura.

Preoccupa, infatti, la possibilità di un’elevata dispersione termica e di un’umidità accentuata dai fenomeni di condensa causati dal delta termico non assorbito da materiali idonei.

Ma i rappresentanti 5 Stelle vogliono anche avere copia della Relazione di Calcolo Strutturale: è quella da cui si desume la stabilità del manufatto.

E’ di intuitiva evidenza che, se mancassero i due documenti, espressamente previsti dalla Legge, i lavori non potrebbero proseguire.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI

Casale
Oggi.it - Network © - Blog
Tribunale di Vercelli, n.1/2010
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO