ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
19 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
02/12/2018 - Vercelli Città - Eventi e Fiere
VERCELLI - Prime emozioni del Natale 2018 - La collaborazione tra Ascom, Confesercenti e Comune offre una tavolozza inedita e ricca dii appuntamenti - Protagonisti i bambini
VERCELLI - Prime emozioni del Natale 2018 - La collaborazione tra Ascom, Confesercenti e Comune offre una tavolozza inedita e ricca dii appuntamenti - Protagonisti i bambini
Una Piazza Caour emozionante - Sabato 1 dicembre a Vercelli -

Al via la grande kermesse natalizia che vedrà protagonisti i bambini di Vercelli, qui rappresentati dal piccolo coro della Scuola Vallotti.


Buone Feste from Guido Gabotto on Vimeo.

Un momento bello, quello di sabato in una Piazza Cavour resa veramente magica dal mercatino e dalla presenza di tanta gente.

***

Il calendario degli eventi natalizi è veramente ricco ed è imperniato sul dialogo, costruttivo e concreto, tra i commercianti e la città: sia Ascom, sia Confesercenti non sono state con le mani in mano, ma soprattutto hanno aguzzato… l’ingegno.

Un dialogo che ha saputo mettere a punto, con la regìa dell’Assessore Daniela Mortara, una tavolozza di proposte che – come abbiamo visto – hanno per obbiettivo il sorriso dei bambini, ma non mancheranno di interessare anche gli adulti.

Alcuni esempi: arriva il trenino che accompagna la visita nel centro storico.

Poi – novità – la renna illuminata, un’attrazione che farà parlare di sé.

Torna il presepe artistico in San Vittore e si finirà con la Befana in Piazza Cavour.

La vegliarda dovrà fare un po’ i conti con la burocrazia o, meglio, le norme a tutela della prevenzione e contrasti ai rischi.

Sicchè per ora non si sa se scenderà dalla Torre dell’Angelo, oppure da qualche rilevato più “politicamente corretto”.

Ma scenderà e, per i bambini, questo conta.

Seguite VercelliOggi.it per stare al passo con tutti gli appuntamenti, senza dimenticare quello ormai tradizionale nei nostri filmati, di Capodanno.

***

Sullo spot pubblicitario che, pur in questo contesto pubblico e festoso, a taluno è parso necessario riservare ad un’azienda privata, preferiamo ora sorvolare: non vale la pena parlarne.

Cose nel dna dell’umana creatura: niente di nuovo sotto il sole, da quando in Babilonia tutti furono chiamati ad adorare la statua d’oro di Nabucodonosor.

Sappiamo come finì la storia.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CasaleOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO