ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
17 June 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
04/06/2019 - Vercelli Città - Sport
VERCELLI - Giulia Perotti al Campionato Italiano di Ginnastica Artistica
VERCELLI - Giulia Perotti al Campionato Italiano di Ginnastica Artistica

Quinto posto per Perotti Giulia nella fase finale del campionato italiano Gold Allieve L2 di ginnastica artistica svoltosi a Fermo, nella mattinata del 19 Maggio.

 

L’atleta della A.S.D. Libertas Ginnastica Vercelli ha iniziato la sua prestazione al volteggio, accompagnata dal tecnico Matteo Facelli, dove fin da subito si è avuta la consapevolezza che quest’anno la competizione si sarebbe fatta più impegnativa del previsto. Con precisione l’atleta esegue i suoi 3 salti, l’inizio è ottimo.

 

Ci si sposta alle parallele, dove, l’ inesperienza e la giovane età causano una caduta dovuta, per lo più, alla scarsa concentrazione durante la fase di riscaldamento della nostra atleta, qualche altra imprecisione durante l’esercizio fa crescere nella piccola la consapevolezza del podio sfumato.

 

Un po’ di sconforto assale Giulia, che non esegue al meglio nemmeno l’esercizio ai cinghietti.

Non è però il momento di abbattersi e, con qualche parola di conforto da parte dei suoi allenatori, Giulia ritrova la grinta per completare al meglio la gara.

 

Cambio di guardia agli attrezzi e, ad accompagnare l’atleta a trave subentra il tecnico Federica Pezzolato, le prove all’attrezzo attirano l’attenzione di tutti, Giulia sale sulla trave con una maestria da grande ginnasta, eseguendo un esercizio sublime, così come a corpo libero, eseguendo a questi ultimi due attrezzi gli esercizi migliori d’ Italia.

Quinta è la posizione alla fine della gara e con essa, Giulia si guadagna la convocazione ai collegiali federali dei gruppi nazionali.

Perotti è la prima Piemontese in fase Nazionale. Si è resa protagonista di un’ottima gara, anche se non priva di errori, mostrando tutta la sua voglia di progredire”, il commento del Presidente Gianluca Casalino presente in questa trasferta.

Un risultato straordinario reso possibile dall’ ottima collaborazione di una Équipe di tecnici qualificati e capaci, i due ragazzi Matteo Facelli e Fabrizio Gasparetti e Federica Pezzolato sotto la supervisione del tecnico Nazionale Andrea Sacchi.

 



Casale
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO