ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
25 September 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
12/04/2018 - Vercelli Città - Sport
VERCELLI - Campionato Nazionale di Maratona di Kettlebell Sport all’Istituto Lanino
VERCELLI - Campionato Nazionale di Maratona di Kettlebell Sport all’Istituto Lanino

Nella palestra della scuola Lanino, in via Tanaro 3, domenica 15 aprile dalle 11.30 alle 15,30,  si disputerà il Campionato Nazionale di Maratona di Kettlebell Sport, la "Maratona Italiana".

Si tratta di gare che prevedono il sollevamento del peso "ghiria" (meglio conosciuto come kettlebell) per un periodo di tempo di trenta minuti per la Mezza Maratona e un’ora per la Maratona, con “cambio di braccio” illimitato.

I pesi del Kettlebell suddividono le varie categorie. Per gli uomini i pesi ufficiali sono:16kg (amatori-serie c), 24kg (amatori-serie b), 32kg (elite-serie a), per le donne: 8kg (amatori-serie  c), 12kg (amatori-serie b), 16kg (elite-serie a).

Saranno quattro gli esercizi in cui si sfideranno gli atleti: slancio, slancio completo, strappo e mezzo strappo. La gara è una tappa unica e fondamentale nel mondo del Kettlebell nazionale in quanto mette in palio il titolo di campione italiano e servirà alla qualificazione per l'ingresso nella nazionale italiana di Maratona Kettlebell in vista dei campionati europei di maggio prossimo che si disputeranno in Irlanda.

La "Maratona Italiana" è una gara "open", cioè aperta a tutti e a nazionalità diverse, infatti tra i preiscritti ci sono alcuni atleti stranieri. In rappresentanza del vercellese ci saranno: l'organizzatore dell'evento Alessandro Duò (vicecampione del mondo di maratona slancio completo), Giovanna Cresto (vicecampionessa del mondo di maratona slancio), Anita Perolio e Nikola Popovic, tutti componenti della squadra dell'asd Vitality di Livorno Ferraris e la vercellese Alice Colella (vicecampionessa del mondo di gare classiche).

Vercelli – dice l’assessore Carlo Nulli Rosso -  scommette sul campionato italiano di Kettlebell, una nuova disciplina che però vanta già grandi atleti a Vercelli e che, ne siamo certi,  darà grandi soddisfazioni alla nostra Città”.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CasaleOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO