ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
24 January 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
06/01/2019 - Trinese - Sport
TRINO - Torneo internazionale di Lloret de Mar(Esp): trionfo per i ragazzi del 2005
TRINO -  Torneo internazionale di Lloret de Mar(Esp): trionfo per i ragazzi del 2005
Lg Trino 2005

Il torneo Internazionale organizzato dalla società catalana del Blanc I Blava, succursale del settore giovanile dell’Espanol di Barcellona, è terminato con il trionfo degli azzurri dell’LG Trino

I risultati ottenuti nelle prime due giornate hanno permesso ai nostri ragazzi di disputare due finali per l’oro ed una finale per il quinto posto. Quello vissuto in terra iberica non è stato “solo” un torneo, ma un’occasione per ampliare le proprie conoscenze, non solo calcistiche. Catapultati in una realtà professionista, gli azzurrini hanno onorato la maglia che indossano, raggiungendo traguardi più che onorevoli. Le visite ai musei di Barcellona, al “Camp Nou” ed allo stadio “Sarria” dove la squadra ha assistito ad un match della Liga (Espanol-Leganes), hanno contribuito a rendere unica questa incredibile trasferta. Il 2019 del settore giovanile dell’LG Trino non poteva iniziare sotto una stella più luminosa. 

Le formazioni degli Allievi 2003 e dei Giovanissimi 2004 erano inserite nello stessa categoria (Cadetes). Bellezza e compagni hanno pagato a caro prezzo lo zero a uno subito nella partita inaugurale dove un peso specifico notevole hanno avuto alcune decisioni del direttore di gara. Nonostante ciò, l’LG Trino di mister Lasagna ha reagito alla grande ed ha chiuso la propria esperienza con un brillante quinto posto. Nella finale dedicata gli azzurri hanno sconfitto il Mutilvera Navarra con il punteggio di 3-0 (doppietta di Norocea e gol di Lasagna).

La cavalcata dei 2004 è terminata con la finalissima. Solo il risultato condanna i ragazzi di mister Spartera, perché a livello di prestazioni il gruppo si è confermato alla pari con avversari di un anno più grandi. In finale il Trino ha ceduto per 0-5 al Palamos, la formazione che al debutto aveva sconfitto Troplini e compagni. Nei primi 20 minuti gli azzurri hanno difeso con ordine, subendo solo una rete. L’evidente differenza fisica e tecnica non ha permesso di reggere oltre. La partita finale non rende merito a Masuero e compagni, protagonisti di un ottimo torneo. Medaglia d’argento ampiamente meritata.

Il trionfo completo se lo sono regalati i Giovanissimi 2005. In finale contro gli israeliani dell’ FC Habdel Baca Elgrbya. L’LG Trino ha sfoderato una prestazione maiuscola. Il torneo è stato assegnato ai rigori, ma la squadra di Spartera e Mantovani avrebbe meritato di chiudere a proprio favore nei tempi regolamentari. Eroe della lotteria dei penalty, Benjamin Mantovani. Il portiere azzurro ha parato quattro tiri dal dischetto sferrati dagli avversari! Gara dura, impegnativa anche sotto il profilo fisico. Gli israeliani hanno impresso al match un ritmo altissimo e gli azzurri hanno retto il confronto alla grande. Terminata a reti bianche, la finale è stata decisa ai rigori. Mentre Mantovani neutralizzava i tiri degli avversari, dagli 11 metri l’LG Trino ha fallito il bersaglio con Pancalloe Miceli. Le reti successive di Marocco, Patti e Draganescu allungavano la serie ad oltranza. Errore di Ungurianu, prodezza di Mantovani e gol decisivo di Mohammed Junior Diop per il trionfo dell’LG Trino.

LG Trino 2003-Mutilvera Navarra-3-0 (Norocea, Lasagna, Norocea)

LG Trino 2004-CF Palamos-0-5

LG Trino 2005-FC Habdel Baca Elgrbya-0-0 (4-3 d.c.r.)

LG Trino 2003: Crittino, Hoxhaj, Ndreka, Barone, Norocea, Lasagna, Greca, Troplini (Cap.), Arionello, Bellezza, Bianco, Di Luca, Buscaglia, Imarisio, Bergamini. All: Lasagna.

LG Trino 2004: Pala, Pitarresi, Balocco, Reale, De Silvestri, Binotto, Buso, Chiaria, Costa, Daniciuc, Fall, Farè, Masuero (Cap.), Rissone, Palazzo. All: Spartera-Mantovan.

LG Trino 2005: Mantovani Benjamin, Marocco, Gaye, Cerrato, Ungurianu, Miceli (Cap.), Pancallo, Giordano, Patti, Zanoni, Diop, Cosenza, Draganescu, Mantovani Benedetto, Aberqi, Nicolosi. All: Spartera-Mantovan.


CasaleOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO