ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
sabato 4 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
24/11/2021 - Trinese - Mondi Vitali
TRINO - E' un alpino trinese, Lucio Roat, a essere insignito dell’onorificenza del nono premio "Alpin 'dla Bassa" 2021
TRINO - E' un alpino trinese, Lucio Roat, a essere insignito dell’onorificenza del nono premio "Alpin 'dla Bassa" 2021

(marilisa frison) - Qualche settimana fa avevamo parlato di Lucio Roat, l’alpino che assieme ad altri Volontari, da maggio, nei fine settimana, si era dedicato alla manutenzione delle parti lignee esterne della Baita a Estoul, di proprietà della parrocchia di Trino; il suo insegnamento di maestro falegname e lavoratore è stato fondamentale per la buona riuscita del lavoro.

A tanto talento e dedizione nel Volontariato tra il Gruppo Alpini Trino, Lucio, nel pomeriggio di venerdì 19 Novembre, è stato meritatamente insignito del nono premio “Alpin 'dla Bassa" anno 2021, che spetta all’Alpino della Sezione di Vercelli, che maggiormente si è contraddistinto nel corso dell’anno. 

Il premio è stato ricevuto nel Piccolo Studio “Don Cesare Massa”, nel chiostro della Basilica di Sant’Andrea, nel contesto di una conferenza "Essere Donna, Essre Alpino" sul ruolo delle donne nelle Forze Armate, formazione, impiego, carriera, missioni all'estero con la componente femminile nelle operazioni di peacekeeping. 

Relatrice il Capitano Valentina Mela del 2° Rgt. Alpini Cuneo - Btg. "Saluzzo" 106^ Cp. Brigata Alpina Taurinense.

Roat si è distinto per le molte iniziative di volontariato in città, fu tra i promotori per i buoni spesa, che vengono assegnati alle famiglie in difficoltà, grazie all’Albero del Lucio, che ogni anno viene realizzato e distribuito in occasione delle festività natalizie per raccogliere fondi. 

Con il suo carisma ha saputo avvicinare i giovani agli Alpini. 

Il Gruppo trinese, da anni, con la realizzazione del Presepe ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Comprensivo, con concorsi di disegno e mostre.

Il nostro Alfiere degli Alpini ha un animo nobile e sensibile, a lui vanno i complimenti e il ringraziamento di tutta la città di Trino.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI

Casale
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO