ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
12 December 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
12/08/2019 - Vercelli - Cronaca
RAGAZZI GAY AGGREDITI A VALENCIA IN SPAGNA - Uno dei due, 19enne, è residente in un paese del Vercellese - Ha pagato anche il tentativo di difendere il proprio compagno: si è scatenata la ferocia degli aggressori
RAGAZZI GAY AGGREDITI A VALENCIA IN SPAGNA - Uno dei due, 19enne, è residente in un paese del Vercellese - Ha pagato anche il tentativo di difendere il proprio compagno: si è scatenata la ferocia degli aggressori
Repertorio -

Una vera e propria ondata di sdegno, superata solo da quella di solidarietà, per i due ragazzi gay pestati selvaggiamente nei pressi di una discoteca a Velencia, in Spagna, dove si trovano tuttora, in vacanza.

Uno dei ragazzi risiede in un paese del Vercellese ed ha 19 anni.

Ne omettiamo le generalità: sarà lui, se e quando vorrà, a raccontare i particolari di questa brutta avventura.

Che, per il momento, è già chiara dalle prime informazioni rilasciate dalle Autorità locali. Il giovane vercellese ha anche "pagato" il tentativo di difendere il proprio compagno, gesto che ha scatenato la ferocia supplementare degli aggressori.

La foto di repertorio diffusa dalle Agenzie è eloquente: è tratta da un filmato al vaglio degli Inquirenti.

Nel pomeriggio il comunicato di solidarietà diramato da Arci Gay Rainbow Vercelli Valsesia, che di seguito riportiamo.

***

In riferimento al caso di aggressione omofoba a Valencia esprimiamo la nostra solidarietà al giovane vercellese e al suo amico assaliti e malmenati all'uscita di una discoteca.

Li abbiamo contattati e abbiamo appreso che si stanno riprendendo e che sono ancora scossi per l'accaduto. Ci mettiamo naturalmente a disposizione dei ragazzi con la nostra assistenza e i nostri servizi.

Esprimiamo inoltre la nostra più profonda condanna per ogni discriminazione e violenza nei confronti delle persone LGBTI+: si tratta di episodi, purtroppo, all'ordine del giorno e contro cui, come attivisti e come persone LGBTI+, siamo abituati a combattere.

Ci auguriamo che la legislazione spagnola, più severa di quella italiana per quanto riguarda la repressione di aggressioni e discriminazioni di stampo omofobico, permetta di fare giustizia e di punire tali gravissimi fatti.

Il Direttivo di Arcigay “Rainbow” Valsesia-Vercelli


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI

Casale
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO