ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
23 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
11/05/2019 - Vercelli Città - Pagine di Fede
QUELLA STRAORDINARIA TESTIMONIANZA DI UNA CONVERSIONE VISSUTA PROPRIO QUI, IN QUESTI TRE GIORNI - Non passa invano da Vercelli la reliquia di S.Bernadette Soubirous - VIDEO E GALLERY
QUELLA STRAORDINARIA TESTIMONIANZA DI UNA CONVERSIONE VISSUTA PROPRIO QUI, IN QUESTI TRE GIORNI - Non passa invano da Vercelli la reliquia di S.Bernadette Soubirous - VIDEO E GALLERY
L'effige della Madonna di Lourdes, portata in processione con la fiaccolata a Vercelli -

La grande processione “aux flambeaux”, con le fiaccole che simboleggiano tante cose: dal primato della Luce sulle tenebre (Foste chiamati dalle tenebre alla sua mirabile luce, dice S.Pietro nella sua Prima Lettera) all’amore che arde senza estinguersi, si è conclusa questa straordinaria esperienza.
L’ostensione della Reliquia di Santa Bernadette Soubirous a Vercelli è stata un momento alto di spiritualità, un’occasione che tanta gente, veramente un popolo in cammino ha voluto cogliere per riflettere sulla propria vita, per rimetterla nelle mani della provvidente Misericordia di Dio.

Diretta da Mons. Sergio Salvini, la processione si è snodata lungo la piazza del Duomo, poi Viale Locarni fino al monumento alla Mondina, quindi ancora costeggiando Parco Kennedy per ritornare davanti alla Cattedrale.

Inutile tentare stime per dire di una piazza gremita in ogni angolo, comunque non meno di tremila persone.

Particolarmente impegnati i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione, a dare una testimonianza di fede viva, di partecipazione composta e consapevole.

L’Arcivescovo – integrale in video la sua omelia conclusiva e la benedizione – Marco Arnolfo (che oggi, 11 maggio, compie 5 anni di Ordinazione episcopale e di guida della Chiesa Eusebiana) ha parlato di un caso concreto di conversione, accaduto proprio in questi giorni, qui.

E’ bello ascoltare questa testimonianza, che dice tante cose.

Dice come la via mariana alla santità non sia riservata a pochi, sia aperta per tutti noi, ogni giorno.

Vi lasciamo con la gallery e con il filmato.



Casale
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO