ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
14 November 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
17/05/2014 - Regione Piemonte - Pagine di Fede
PAPA FRANCESCO MI HA MANDATO COME PASTORE - E’ on line integrale il video sull’ Ordinazione di Mons. Marco Arnolfo - Documentario di tre ore sull’indimenticabile giornata dell’11 maggio 2014
PAPA FRANCESCO MI HA MANDATO COME PASTORE - E’ on line integrale il video sull’ Ordinazione di Mons. Marco Arnolfo - Documentario di tre ore sull’indimenticabile giornata dell’11 maggio 2014

Papa Francesco mi ha mandato come Pastore.

Si intitola così il documentario di VercelliOggi.it sulla straordinaria giornata di domenica 11 maggio 2014, quando Mons. Marco Arnolfo è stato ordinato Vescovo ed ha iniziato il proprio ministero pastorale di Arcivescovo di Vercelli, 130.mo successore di S.Eusebio.

                                                                        http://www.vercellioggi.it/dett_video_notizie.asp?id=2252

Sono le parole tratte dal discorso di saluto che il presule ha indirizzato alle Autorità civili dalla Basilica di S.Andrea, luogo dell’incontro la la comunità civile ed il popolo di Dio che è in Vercelli.

Sul sagrato della basilica medievale Mons. Marco aveva ricevuto il saluto dei giovani, che gli hanno regalato simbolicamente uno zainetto, nel quale riporre le esperienze per il “viaggio” che lo attende. Uno zainetto che talvolta potrà essere gravato da pesi inevitabili. Un peso che il Signore non mancherà di aiutare a sostenere e certamente i tanti giovani che hanno accolto il nuovo Arcivescovo non lo lasceranno solo in questo cammino ed aiuteranno anch’essi, come tanti laici credenti, i Presibiteri, i Religiosi e le Religiose della diocesi.

Un aiuto che certo in tanti modi, il primo con la preghiera, non mancherà di pervenire anche dalle straordinarie comunità di Orbassano, Monasterolo di Savigliano, Cavallermaggiore, Villafalletto. La parrocchia di San Giovanni Battista in Orbassano è stata quella presso la quale Mons. Arnolfo è stato fino a ieri, mentre i paesi della pianura saviglianese sono quelli in cui è nato e cresciuto, dove la sua famiglia di origine l’ha accompagnato nelle sue scelte di vita consacrata.

La parte di filmato registrata in S.Andrea è stata repertoriata con mezzi di minori possibilità tecniche di quelli impiegati invece in Duomo, ma abbiamo pensato di unirli ugualmente al documento, anche perché hanno fatto parte della trasmissione in diretta streaming che VercelliOggi.it ha potuto offrire ai Lettori.

Ora prendiamo a prestito una espressione scherzosa con la quale il nuovo Arcivescovo ha voluto avviarsi velocemente alla conclusione della breve prolusione in S.Andrea: non faccio la predica lunga…altrimenti non venite più a sentire le altre.

Anche noi terminiamo qui la presentazione del documento video: lasciamo ai Lettori il piacere di rivivere momenti indimenticabili per il popolo di Dio che è in Vercelli.

***

Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CasaleOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO