ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
17/09/2015 - Saluggia e Livorno - Società e Costume
LIVORNO FERRARIS - La Pro Loco commenta la Festa patronale: "Un grande successo"
LIVORNO FERRARIS - La Pro Loco commenta la Festa patronale: "Un grande successo"
Una foto durante l’inaugurazione della festa, i vertici della Pro Loco con le autorità cittadine

(r.m.) - Calato il sipario sulla Patronale 2015 è tempo di bilanci e la Pro Loco di Livorno Ferraris, organizzatrice della festa con il patrocinio comunale ed il sostegno di tutte le associazioni ha voluto dire la sua con un comunicato: "Si chiudono i giochi, le mostre, il banco di beneficienza, lo stand gastronomico, il palco rimane vuoto e pian piano tutto torna alla normalità. Si iniziano a fare i conti, perché poi, quello che alla fine vale, sono i numeri. Numeri che quest’anno hanno stupito, che sono andati ben oltre ogni aspettativa, numeri che hanno portato in quattro sere quasi duemila persone tra lo stand gastronomico ed il bar,  sessanta kg di riso cucinato, litri e litri di birra e vino consumati insieme a cocktail di ogni genere e colore. Una festa da record, voluta e studiata dai Livornesi per i Livornesi, con l’unione delle Associazioni che è la forza nascente di questo nostro paese, con gruppi musicali sempre rappresentati da Livornesi, con lo spirito dei giovani che sono il nostro futuro, con le innovative e tradizionali mostre che hanno portato un tocco di classe e qualità che rappresentano da sempre questo paese".

Il Presidente della Pro Loco, Emma Gulmini,  ha commentato così: “La formula della festa di quattro giorni è stata una sfida dell’anno scorso, che quest’anno ci ha dato ragione ed i consensi delle persone che incontriamo per il paese, ci ripagano dei tanti giorni di fatiche ed ore di sonno perse. Certo ci sono ancora tante cose da migliorare, nulla deve essere lasciato al caso, ma lo spirito di aggregazione e collaborazione ci fa ben sperare per il futuro. Abbiamo anche terminato il Campionato Mondiale di Panissa, dove non abbiamo potuto replicare il successo dello scorso anno, ma le 257 panisse distribuite nella finale ed i complimenti delle molte persone accorse, ci fanno capire che la strada che stiamo seguendo, è quella giusta. I ringraziamenti…… Non saprei da dove iniziare e soprattutto, non saprei dove finire, quindi un grazie di cuore a tutte le persone che credono in questo paese ed alle persone che ne fanno parte.”

Ma la Pro Loco di Livorno non si ferma mai, si organizzano già i prossimi appuntamenti, che verranno ufficializzati prossimamente.

 

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Livorno Ferraris

Vercelli

Pro Loco

Emma Gulmini


Casale
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO