ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
26 September 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
21/01/2015 - Vercelli - Politica
ESCLUSIVO, LA LETTERA DI IMPEGNI DI ANTONIO SAITTA PER SCONGIURARE IL RICORSO AL TAR DA PARTE DEL COMUNE DI VERCELLI - E’ qualcosa, ma c’è ancora da lavorare - Domani ore 8,30 nuova riunione dei Capigruppo in Comune
ESCLUSIVO, LA LETTERA DI IMPEGNI DI ANTONIO SAITTA PER SCONGIURARE IL RICORSO AL TAR DA PARTE DEL COMUNE DI VERCELLI - E’ qualcosa, ma c’è ancora da lavorare - Domani ore 8,30 nuova riunione dei Capigruppo in Comune
Antonio Saitta e Sergio Chiamparino soccorrono Fulvio Moirano - Il Comitato vigila

Pressing sempre più intenso su Antonio Saitta per la modifica della Deliberazione della Giunta Regionale sul piano di riorganizzazione sanitarie ed ospedaliera in particolare.
Più che pressing, un vero e proprio ultimatum.
Il Comune di Vercelli ha intensificato in queste ore i contatti sia con l’Avv. Paolo Scaparone, che patrocina i 39 Comuni ricorrenti, sia con l’Assessorato alla Sanità per ribadire quali sono i punti irrinunciabili.
Il primo tra tutti è ottenere la sicurezza che Emodinamica non si muoverà dall’Ospedale S.Andrea, né prima, né dopo il 2016.
Biella – citiamo una frase – se ne faccia una ragione.
Domattina (giovedì 22 gennaio) in Comune è convocata una riunione dei Capigruppo proprio per sentire che arie tirano dopo questi colloqui.
I responsabili dei Gruppi consiliari si troveranno alle 8,30 convocati dal Presidente del Consiglio Comunale.
Non è chiaro se – data l’ora – qualcuno penserà a un cappuccino e cornetto.
O, per i più ginnici, latte e corn flakes.
Se Saitta avrà fornito assicurazioni convincenti, potrebbe anche darsi che si trovasse un accordo di “desistenza”.
Ben sapendo che non bastano le dichiarazioni orali, l’Assessore ha provato a “mettere giù” qualcosa di scritto. Lo ha fatto con una lettera (in pdf allegata al presente articolo)           http://www.piemonteoggi.it/pdf_news/21012015174023_SAITTA.pdf
inviata al Sindaco di Vercelli nella quale offre una serie di assicurazioni, proprio in riferimento alle decisioni che la Giunta regionale adotterà il successivo 23 gennaio. Resta un po’ vaga ancora la questione di emodinamica, della quale ci si ostina a dire che debba essere messa sotto osservazione, ma non si capisce per osservare che cosa. Vedranno comunque i Capigruppo di suggerire, eventualmente, un testo che – se accolto – consenta di risparmiare i circa 15 mila euro che costa il ricorso. Anche se non è principalmente la questione economica vertente il costo di una prestazione legale che in casi come questo preoccupi più di tanto: è un elemento da considerare, certo, ma forse non dirimente.
Venerdì 23, dunque, è il giorno in cui la Giunta regionale dovrebbe tradurre nero su bianco le modifiche alla precedente Deliberazione.
Sicchè la tempistica potrebbe essere la seguente.
Caso 1: la Giunta regionale venerdì 23 apporta modifiche ritenute congrue e soddisfacenti al precedente piano e così tutti possono tranquillamente autorizzare la rinuncia a ricorrere.
Una rinuncia, però, che non può essere deliberata dai Capigruppo, essendo la Mozione che impegna il Comune ad agire stata votata dal Consiglio.
In questo caso si dovrebbe quindi tenere (sabato o domenica) una riunione straordinaria ed urgente del Consiglio Comunale proprio per prendere atto delle novità e deliberare di conseguenza ed in revoca alla precedente decisione.
Caso 2: Saitta non convince e, quindi, tutto rimane com’è.
Il termine per presentare il ricorso è lunedì 26 gennaio: è questo il motivo per cui in caso di  rinuncia bisogna deliberare entro domenica.
Chi vivrà, vedrà.

                                    VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp
Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CasaleOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO