ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
17/09/2015 - Crescentinese - Società e Costume
CRESCENTINO - La città ospiterà il Raduno Nazionale Unità Cinofile
CRESCENTINO - La città ospiterà il Raduno Nazionale Unità Cinofile
Presentazione raduno

E’ stato presentato a Vercelli al Centro di Coordinamento della regione Piemonte il Raduno Nazionale Ucis 2015 che verrà svolto a Crescentino in provincia di Vercelli, dove verrà allestito il Campo Base.

A Crescentino nei giorni dal 18 al 20 settembre arriveranno almeno 300 “team a sei zampe” formati da cane e conduttore.

Ad organizzare, in modo puntuale ed attento, è l’associazione “Protezione Civile Volontari – Cinofili Onlus” di Palazzolo Vercellese.

Erano presenti Roberto Bertone, responsabile della Colonna Mobile della Regione Piemonte, Davide Salvi, consigliere Nazionale UCIS, Antonio Guglielmi del Gruppo Organizzatore, il M.llo Sandro Toraldo responsabile della Comunicazione della Guardia di Finanza di Vercelli, Il Capo dell’VIII delegazione della Valsesia del Soccorso Alpino, Paolo Dalla Valentina del Soccorso Alpino, Vittorio Ferrero della Cri e rappresentanti dei vari Gruppi Cinofili Coinvolti.

Anche quest’anno ci misureremo nella ricerca in superfice, tra le macerie e in acqua – dichiara il presidente nazionale di Ucis Bruno PiccinelliPer la prima volta, con nostra grande soddisfazione, un raduno nazionale si svolge in Piemonte: regione per noi importantissima sia a livello logistico sia a livello operativo.

Al gruppo organizzatore va il grazie mio e del direttivo. I siti saranno dislocati in gran parte della Regione Piemonte.

Questo consentirà di provare le nostre capacità di reazione e di azione, che nel tempo hanno portato a affermarci come riferimento per la cinofilia della colonna mobile nazionale di Protezione Civile”.

Novità assoluta per il 2015, su proposta del Gruppo organizzatore, in accordo con il Consiglio Direttivo, è la creazione di un sito dove i cinofili Ucis lavoreranno fianco a fianco con i “colleghi” della GdF Sezione Sagf Reparto Cinofilo Regione Piemonte e Valle D’Aosta  e personale del Cnsas il tutto seguito da Istruttori della GdF e Istruttori Ucis.

L’attività verrà svolta in zone frane /impervie in località Frazione Roccapietra - Varallo Sesia.

I siti di ricerca saranno dislocati a :

- Caselette (To) - Presso il Gruppo Cinofilo “La Piota” – Responsabile Istruttore Marco Grasso dove si cimenteranno unita cinofile nelle due specializzazioni: superficie e macerie

- San Giorgio Monferrato (Al) – Campo del Gruppo Givop Responsabile Istruttore Giovanna Pannacci unità cinofile in formazione per le attività su macerie

- Rosignano Monferrato (Al)- Sito gestito dal gruppo GIVOP lavoreranno u.c. operative in superficie

- Nei siti  Trino – Palazzolo – Saluggia a ridosso della sponda del Fiume Po , le diverse unita cinofile “in formazione” lavoreranno in superficie.

- Parco Lame Del Sesia – si cimenteranno le u.c. operative nella specializzazione della superficie

 - Settimo Torinese ( To) - Campo Macerie messo a disposizione dal gruppo cinofilo Anc - Quale responsabile Istruttore Massimo Montinaro, dove confluiranno diverse u.c. operative che si cimenteranno a lavorare su macerie

Si fa presente che per quanto riguarda tutta la logistica, sarà interessato il personale  volontario di appartenenza al Coordinamento di Protezione Civile della Provincia di Vercelli coordinata da Roberto Bertone – Responsabile della Colonna Mobile – Regione Piemonte. 

Inoltre si mette a conoscenza che per quanto riguarda l’eventuale assistenza sanitaria è stato predisposto per ogni sito coinvolto sia personale della Cri sia personale veterinario.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Crescentino

unità cinofile

raduno nazionale

protezione civile

guardia di finanza


Casale
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO