ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
martedì 26 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
24/07/2020 - Regione Piemonte - Politica
CATTIVO FUNZIONAMENTO DEL CUP REGIONALE - L'Assessore Luigi Genesio Icardi non cerchi di scaricare il barile - Dura smentita dal Pd alle giustificazioni dei leghisti di ogni ordine e grado
CATTIVO FUNZIONAMENTO DEL CUP REGIONALE - L'Assessore Luigi Genesio Icardi non cerchi di scaricare il barile - Dura smentita dal Pd alle giustificazioni dei leghisti di ogni ordine e grado
Paolo Furia -

Cattivo funzionamento del Servizio Prenotazioni Cup regionale: proprio mentre la Lega di Vercelli cerca di giustificare l’Assessore Regionale alla Sanità, il leghista Luigi Genesio Icardi, arriva una bordata da parte del Pd subalpino, con il comunicato che segue.

Paolo Furia e “compagni”, è il caso di dirlo, respingono il tentativo (di Icardi, dei leghisti vercellesi?) di scaricare il barile sulla precedente Giunta Regionale.

Anche perché nel corso di un anno, di correttivi se ne sarebbero potuti apportare.

Ma ecco il comunicato del Pd piemontese.

***

Molte sono le segnalazioni che stanno giungendo da parte di tutte le federazioni provinciali rispetto al funzionamento del CUP regionale.

Purtroppo le misure di prevenzione che oggi obbligano al distanziamento dei pazienti, alla sanificazione degli ambienti, lettini, scrivanie rendono ancora più complesso la fase di riorganizzazione ma soprattutto la possibilità di snellire le liste d’attesa che già rappresentavano una criticità importante prima dell’emergenza.

Se poi si aggiunge l’impossibilità di contattare il servizio telefonico di prenotazione (CUP) l’esasperazione da parte dei cittadini che già hanno subìto ritardi per le visite, esami, interventi programmati in primavera, cresce.

A nulla serve scaricare da parte dell’assessore Icardi sulla Giunta Regionale passata la scelta di un CUP Regionale perché fu una delle azioni individuate da parte di tutte le Regioni per far fronte al problema comune delle liste d’attesa.

Se un centro di prenotazione regionale è poco efficiente, è compito dell’attuale amministrazione farsene carico e risolvere i nodi critici.

Ci chiediamo tra l’altro perché la Regione non promuova l’uso dell’App CUP PIEMONTE che offre la possibilità di accedere alle prenotazioni in modo facile e veloce, una volta scaricata e con la sola ricetta a portata di mano, oppure attraverso il link

– cliccando qui -


Un utile strumento per semplificare almeno in parte la vita dei cittadini già particolarmente provati dai disagi del lockdown e di un sistema sanitario che ancora oggi, a due mesi dall’uscita dall’emergenza, fatica a ripartire a pieno regime.

Paolo Furia, Segretario Regionale PD Piemonte
Maria Peano, Responsabile Sanità Segreteria regionale PD Piemonte
Nino Boeti, Coordinatore forum Sanità PD Piemonte

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto


Casale
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO