ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
martedì 27 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
15/06/2014 - Bassa Vercellese - Cronaca
ASIGLIANO PIANGE FABIO PREVELATO - Il giovane artigiano si arrende ad un male incurabile - Coraggioso nell’affrontare la malattia, ha lavorato fino all’ultimo infondendo speranza ai suoi cari - Le esequie mercoledì alle 10.30
ASIGLIANO PIANGE FABIO PREVELATO - Il giovane artigiano si arrende ad un male incurabile - Coraggioso nell’affrontare la malattia, ha lavorato fino all’ultimo infondendo speranza ai suoi cari - Le esequie mercoledì alle 10.30
I coniugi Prevelato nel giorno delle nozze

ASIGLIANO – Tutto il paese piange Fabio Prevelato, il giovane artigiano da poco convolato a nozze con Ramona Labbricciosa,  rapito prematuramente all’affetto dei suoi cari da un male incurabile, originato da una neoplasia radicatasi nel bulbo oculare ed in breve tempo diffusa in tutto l’organismo.

Il giovane – era nato il 2 gennaio 1976 -  era amato da tutto il paese, terzo di quattro figli di una famiglia dedita al lavoro (La mamma, Laura Sala, lavorava all’Ospedale S.Andrea) già provata dal dolore della perdita del padre Rino, scomparso alla giovane età di 39 anni quando Fabio andava ancora alla Scuola Materna.

E’ proprio il fratello Paolo, minore di un anno, che aveva avuto l’idea di mettere in piedi  con il fratello maggiore l’officina meccanica a Costanzana, che è molto avviata.

La malattia incomincia a mostrare i primi sintomi nel 2006. Poi l’intervento chirurgico a Nizza. Per i primi tempi tutto sotto controllo, poi la metastasi si rivela al fegato. Un nuovo intervento chirurgico che lui affronta con stoicismo che lascia gli amici sempre ammirati ed anche increduli di fronte a tanto coraggio e tanta serenità nell’affrontare il combattimento.

Ricoverato da lunedì scorso al S. Andrea di Vercelli per l’aggravarsi delle sue condizioni,  è spirato oggi alle 15.

L’amico di una vita e coscritto Lillo Bongiovanni, che aveva partecipato al matrimonio celebrato da Carolina Ferraris lo scorso 18 maggio, lo ricorda commosso: non lo dimenticherò mai. Rimarrà nel mio cuore, in attesa di incontrarlo di nuovo.

Il Santo Rosario per Fabio si pregherà martedì alle ore 17 in Chiesa parrocchiale, dove il giorno seguente, alle 10,30 saranno celebrate le esequie.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI

Casale
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO