ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
19 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
10/10/2018 - Valsesia e Valsessera - Salute & Persona
BORGOSESIA - "Una Mela per Aism"
BORGOSESIA -  "Una Mela per Aism"

(f.z.) -Anche la Valsesia (nelle piazze di Borgosesia, Quarona, Varallo, Serravalle, Valduggia, Gattinara) ha aderito alla campagna "Una mela per Aism"- "facciamo sparire la sclerosi multipla".

 L'iniziativa svoltasi in occorrenza del "giorno del dono" il 4 ottobre è proseguita il 6 e il 7 ottobre: con una donazione minima di 9 euro si è sostenuta la ricerca medica e ricevuto un gustoso sacchetto di mele da 1,8 kg. 

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica ed è spesso invalidante e porta disturbi della vista dell'equilibrio e del movimento in generale. 

Ogni anno viene diagnostica a 3.400 persone, una nuova diagnosi ogni 3 ore, la malattia si presenta come un'emergenza sanitaria e sociale per tutto il paese. Per quanto la ricerca abbia fatto costanti progressi nel rallentare il decorso della malattia e nel migliorare la qualità di vita delle persone non c'è ancora una cura definitiva.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CasaleOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO