ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
21 May 2018 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
16/05/2018 - Vercelli Città - Cultura e Spettacoli
VERCELLI - Gaia Spessa allieva dell’Istituto Lanino, premiata al Concorso nazionale “Poesie e filastrocche - Una poesia dal cassetto”
VERCELLI - Gaia Spessa allieva dell’Istituto Lanino, premiata al Concorso nazionale “Poesie e filastrocche - Una poesia dal cassetto”

Sei mai andato sott’acqua in piscina? Io sì e posso dire che è bellissimo. I raggi del sole mischiati all’azzurro cristallino della piscina fanno un effetto ipnotico. Spesso mi dimenticavo che avevo dei polmoni bisognosi di aria, quindi rimanevo in apnea il più possibile per ammirare quella meraviglia. Quando poi tornavo in superficie ritornavo a vivere…”

Gaia Spessa- classe III A Servizi socio-sanitari- Istituto professionale “B.Lanino”

La mattina del 12 maggio Gaia è stata premiata per aver partecipato al Concorso nazionale “Poesie e filastrocche- Una poesia dal cassetto” (Sezione” Lettere d’amore”) presso il Liceo classico “Massimo D’Azeglio” di Torino.

A gioire con lei i suoi genitori, i nonni, il suo amico Alex e la sua professoressa Sabrina Campisi.

Ciao Amò!” è una lunga lettera dalla forte espressività in cui l’autrice rende pubbliche le proprie emozioni che vibrano di intensità.

La lettera è stata pubblicata nel libro “Una poesia dal cassetto” a cura di Mario Dino.

Il professor Mario Dino,  presidente, promotore e curatore del concorso, ha presentato  in modo brillante e coinvolgente l’evento che ha visto protagonisti studenti provenienti da tutta Italia.

Un premio e un riconoscimento meritati per la nostra Gaia che ha scritto la sua lettera con il cuore. Il suo scritto trasmette forti emozioni nei lettori.

E’ una lettera dal linguaggio originale che avvince il lettore …” sono alcune parole della motivazione da parte della giuria per il premio alla nostra giovane promessa.

Ed è Gaia soddisfatta  ed emozionata che  così commenta questo ottimo risultato : “Una grande gioia per me! Quando ho saputo di questo premio,  mi è sembrato un sogno. La lettera che ho scritto per il concorso è ispirata al ragazzo che mi piace, per me perfetto. Ringrazio i miei genitori che hanno creduto in me e la mia professoressa Sabrina Campisi che mi ha sempre sostenuta con tanta fiducia . Infine ringrazio Alex che mi ha dato lo slancio per scrivere e mi sta vicino con il suo aiuto in tanti momenti della mia vita.”

E’ questo l’inizio, o meglio, la continuazione dell’interesse di Gaia , del suo amore e della sua passione per la scrittura dal momento che lei è davvero “un fiume in piena” quando crea, quando elabora e produce; le parole sgorgano vive, impetuose, coinvolgenti, avvincenti e catturano.

Tanti complimenti a Gaia dalla nostra scuola con l’augurio che possa raggiungere  e conseguire nuovi e importanti traguardi con sempre dedizione, sensibilità e creatività per realizzare tutti i suoi sogni nel cassetto.

 

CasaleOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO